L’arte della lavorazione del ferro ha origini antichissime, nel tempo tutte le tecniche sono state migliorate ed è possibile forgiare questo materiale per ricavarne oggetti utili nella vita di tutti i giorni. Un cancello, una grata, una ringhiera, sono forgiati, battuti sull’incudine, attorcigliati a caldo in forme dalle fantasiose composizioni che resteranno inalterate nel tempo.
Gli Architetti, ingegneri, la stessa clientela collabora nella progettazione, ma il lavoro è sempre scrupolosamente eseguita a mano.
Una tradizione artistica e artigianale
La lavorazione del ferro battuto richiede una conoscenza approfondita del materiale, solo in questo modo è possibile migliorare le sue caratteristiche estetiche senza ledere la funzionalità.
Sono molti gli oggetti in ferro battuto che possiamo collocare nelle nostre case per abbellirla ulteriormente evidenziare dettagli e far risaltare angoli e materiali: frutto di una tradizione antica, capace di attirare sguardi e attenzione e di rimanere impresso, il ferro battuto trasmette fascino e l’idea di resistenza.
Cosa aspetti?
Chiedi un preventivo totalmente gratuito. Creiamo soluzioni su misura per aziende e privati, elaborando preventivi gratuiti e personalizzati.